OMD srl

La ditta O.M.D. è stata fondata nel 1969 come ditta individuale con un unico addetto, preposta alla tornitura di parti meccaniche per conto terzi.

Dopo qualche anno vengono inserite nel contesto produttivo fresatrice, alesatrice e altre macchine complementari con un aumento degli addetti a cinque unità, orientando l'attività nel campo dell'attrezzatura meccanica per l'industria e nella produzione in media serie di particolari per il settore elettromedicale.

Nel 1984 con l'acquisto del primo centro di tornitura a fantina mobile e di dentatrici per microingranaggeria, si è dato una svolta radicale alla tipologia della produzione, iniziando la collaborazione con ditte di primaria importanza a livello nazionale nel settore motociclistico, oleodinamico, elettromeccanico, nella movimentazione di serramenti ed infissi.

Nel 1999 con l'aumento delle commesse e della produttività, nella necessità di riorganizzare le risorse, l'azienda si trasforma in società di capitali con la ragione sociale di O.M.D. srl.

Dal 2007 l’O.M.D. srl è stata certificata DIN EN ISO 9001 dall’ente certificatore FAKT.

Oggi l'O.M.D. srl, conta 22 addetti, 12 torni CNC a fantina mobile, 1 tornio CNC, 4 dentatrici CNC, 1 lappatrice Shunnen per fori e varie macchine complementari; l'azienda si prefigge come obiettivo principale, una crescita costante nella produttività, nella professionalità e nella qualificazione.